Menu principale:
Il trasferimento degli archivi contabili in un altro computer
PREMESSA
Gli archivi contabili del software Blustring possono essere trasferiti da un computer ad un altro con un semplice COPIA/INCOLLA.
Ipotizziamo, a titolo di esempio, di utilizzare il software Blustring in un computer acquistato qualche anno fa, e di volerlo trasferire in un computer più potente, appena acquistato. In questo tutorial vedremo come procedere.
01 -
Come operazione preliminare, occorre installare il software nel nuovo computer.
Pertanto, accederemo pagina di download del sito Blustring.it, e provvederemo all'installazione della versione dimostrativa. Pertanto:
scaricheremo ed installeremo la runtime di Access;
scaricheremo ed installeremo il softwae Blustring.
Infine, provvederemo all'attivazione del programma.
02 -
Dopo aver installato il software nel nuovo computer, dovrai trasferirci gli archivi contabili. Niente di più semplice, basta un COPIA/INCOLLA:
puoi copiare TUTTI i files contenuti nella cartella C:\COGE07\BASEDATI del vecchio computer in una pendrive;
quindi, potrai trasferirli nella cartella C:\COGE07\BASEDATI del nuovo computer.
03 -
Coloro che hanno acquistato la licenza SMALL BUSINESS non hanno il diritto di installare l'ultima release disponibile. Per trasferire gli archivi contabili in un nuovo computer, dovranno:
Installare il programma nel nuovo computer (come spiegato nel paragrafo 1).
Anziché trasferire il contenuto della cartella C:\COGE07\BASEDATI, dovranno copiare l'intera cartella C:\COGE07 dal vecchio computer, e trasferirla nel nuovo computer, sovrascrivendo i file già presenti.