Menu principale:
L'aggiornamento del software
PREMESSA
Il software Blustring viene costantemente aggiornato. Gli aggiornamenti migliorano l'esperienza d'uso del programma, mediante:
l'introduzione di nuove procedure;
il miglioramento, o l'adeguamento, delle procedure già presenti.
In questo tutorial, verrà spiegato come procedere con l'aggiornamento.
01 -
A differenza di quanto avviene con altri programmi, con Blustring non è necessario seguire la cronologia degli aggiornamenti. Detto altrimenti, non ti devi preoccupare se hai "saltato" qualche aggiornamento poiché potrai sempre installare DIRETTAMENTE l'ultimo disponibile.
La procedura è elementare e richiede una manciata di secondi:
1) Devi accedere alla pagina AGGIORNAMENTO del sito Blustring.it.
ATTENZIONE: In fase di installazione, dovrai accettare tutte le opzioni proposte di default, anche di sovrascrivere la cartella C:\COGE07. La procedura, infatti, provvederà ad aggiornare il programma installato, senza ovviamente sovrascrivere gli archivi contabili.
NOTA TECNICA: Di fatto, ogni aggiornamento è un'installazione completa del programma. Ovviamente, gli archivi contabili presenti nel computer NON vengono sovrascritti.
02 -
Se il programma viene utilizzato in rete, occorre ripetere la procedura per ogni postazione di lavoro.
03 -
Ogni volta che viene installato un aggiornamento, le impostazioni generali vengono resettate.
Pertanto, se sono state apportate delle modifiche alle impostazioni generali e si desidera conservarle, allora prima di procedere con l'aggiornamento, occorre ricordarsi di effettuare il salvataggio delle impostazioni generali.